05 marzo 2010

Stanchezza

Stanchezza fisica. La sera crollo come una pera alle 21. La notte dormo malissimo e pochissimo (stanotte ho sfiorato il minimo storico: 2,15 ore!), arrancando come unn bradipo assonnato fino alle 18, ora in cui esco dal lavoro. Poi via di corsa a recuperare Niccolò e poi a casa, dove mi aspetta la cena dafare, le lavatrici da stendere e ricaricare, le faccende domestiche e altri lavoretti. Poi la palpebra, inevitabilmente, inizia a cedere e quindi addio tutto.
Stanchezza mentale. Mille pensieri, mille cose a cui pensare contemporaneamente e con un solo cervello. Organizzazione di Niccolò e suo recupero. Organizzazione spesa, organizzazione pulizie, organizzazione tutto... e chi organizza me?!?!?
Stanchezza creativa. Dovuta alla prima stanchezza, ma comunque mi fa fatica anche dover tagliare una gugliata, tagliare un filo, contare le crocette. E tutti i miei lavoro sono comodamente appollaiati sulla poltrona di camera.
Avrei bisogno di ferie, ma quelle come dico io: da sola, anche in punta ad un cocuzzolo, con le mie stoffe, il mio ipod e basta. E sì che la stanchezza, forse, mi lascerebbe in pace!

6 commenti:

AnnaBRossi ha detto...

.....un "sogno"!
un abbraccio forte
Anna

Anonimo ha detto...

Ti capisco anche io sto attraversando un momento simile.
Arranco...
Baci tesora
Mariarita

Pat - il pollaio ha detto...

come ti capisco......anche se io ho superato la fase bimbi piccoli però la stanchezza mi colpisce spesso e volentieri con una voglia di rinchiudermi in "tana" come un animale in letargo!!!!
e penso che tutte le donne , a meno che non abbiano tata, governante, e niente lavoro fuori casa, passino queste fasi....(mi ricordo mia madre che ogni tanto diceva che voleva andare a fare la "cura del sonno" in una clinica a noi vicina...)
coraggio, passerà....l'unico consiglio che ti posso dare è quello di fare in modo di dormire meglio (camomilla, bagno caldo,-tieni lontano la radiosveglia dal comodino e dalla tua testa, e al limite delle gocce di tipo naturale come la valeriana), perchè se dormi meglio riesci a recuperare un po'
a presto
pat

Winnie ha detto...

La primavera è fatale per il sonno... Lo fa anche a me... Sarà che dovremmo andare in letargo in inverno come gli scoiattoli e gli orsi e invece dobbiamo lavorare come matti. Eh vabè dai Carlotta, prima o poi invadereremo casa tua, o tu invaderai casa mia e così ci sommergeremo di crocette ;)
Un bacione.

Danila ha detto...

ciao Cocca...ti capisco eccome,l'importante è che cmq passerà ;)
un abbraccio
danayla!

Marina ha detto...

Ti capisco tanto tanto, io mi aiuto con gli integratori altrimenti arrivo a primavera strisciando!
baci