Il 19 novembre dello scorso anno è entrato in casa mia un canone meraviglioso, accolto (nonostante il poco spazio) perchè il suo padrone aveva avuto un grave incidente ed il cane era stato portato in canile. Lui si chiama RUM:
Nonostante io all'inizio non lo volessi (in casa abbiamo già un dogo e un gatto e sono solo 90 mq. di casa) il furbacchione si è fatto adorare fin dal primo secondo che ci siamo incrociati: mi è saltato addosso e mi ha leccato tutto il viso!!! A quel punto mi sono letteralmente sciolta e Rum ha fatto tutto quello che voleva, sia in casa che con me. Ci siamo conosciuti, ci siamo intesi al volo con Rum ed io mi ci sono attaccata in modo smisurato! E' il cane dei miei sogni, buono, affettuoso, attento che nessuno facesse male a qualcuno di noi in casa e giocherellone!! Per Niccolò era un divertentissimo compagno di giochi: hanno fatto tante partite di calcio, con Nicco che tirava e Rum che parava!!! E che portierone che era!!!! E, ovviamente, dopo tanto sport anche un pò di meritato relax:
Quest'estate siamo anche andati al fiume e Rum si è divertito da matti; tuffi, corse e nuotate hanno fatto da padrone:
Circa un'ora fa mi hanno chiamata per dirmi che il suo padrone è venuto a prenderlo e io da quel momento non riesco a smettere di piangere. Capisco che torna con il suo padrone e che starà bene, ma a me mancherà tantissimo! Mi mancherà giocare, fare gli esercizi di addestramento (sà dare la zampa e i baci!!!), uscire a passeggiare e brontolarlo quando passava le giornate intere appiccicato a me come se fosse un pincher nano!!! Stasera sarà dura entrare in casa e non vedere più tutte le sue palline da tennis sparse ovunque, trovare il suo guinzaglio pronto per l'uso, non vedere il suo "nanna" (ovvero il plaid dove dormiva) tutto arruffato; stasera non sarà lì ad aspettarmi quando torno in casa e non mi salterà addosso per leccarmi come ha fatto per un intero anno. Spero di rivederlo presto... me lo auguro veramente tanto!
Ciao RUM, grazie per essere entrato nel mio cuore!
14 commenti:
Ciao
sei stata bravissima.
Troppo bello il cagnolone.
Sanno rapirti il cuore e l'anima ..... brava l'hai accolto e lui ti ha dato tutto il suo amore.
Un abbraccio
Chiara
Noooo!
Che ti dico???? Non ti posso dire niente...solo un mega abbraccio.
Decisamente apre il cuore quello che scrivi :)
Gli animali sanno darci tantissimo, tutto. Ti capisco benissimo e ti auguro di rivederlo presto e spesso!!
Un abbraccio
M.Elena
Cocca, ciao.
So che non è facile, ma devi pensare che ora è tornato con il suo padrone e che tu sei stata un punto di riferimento molto importante per Rum.
Pensa solo a questo: che ne sarebbe stato di Rum se tu non lo avessi accolto a casa tua???
Sei stata una persona di CUORE, e Rum te ne sarà sempre grato!!!!
Loro certe cose le capiscono, le sentono.....sono SPECIALI!!!!
Elisa
che bello!!
certo sarà dura,sarà stata dura...ma pensa che è andato dal suo padrone,e a te lascerà un bellissimo ricordo :)
ma tanto lo andrai a trovare e ti riconoscerà :D
abbracci!
Le foto sono tenerissime!! Quella con il tuo cucciolo e Rum adorabile!!
Che angolo bello della vostra vita!!
Baciotti
Angela
che tenero post..sono sicura che lui non vi dimenticherà mai..un abbraccio..Iulia
Hai fatto una cosa molto bella, accogliendolo in casa gli hai sicuramente evitato una esperienza tristissima di abbandono anche se non voluta.Ti sei messa dalla sua parte, diciamo che hai gestito le cose dalla parte di Rum .Ora è triste separarsene, ma la generostà che hai avuto nei suoi confronti lui non la dimenticherà mai e sono sicura che avrete magari delle occasioni per incontrarvi e passare una giornata insieme.Anche se la quotidianeità ti mancherà quello che hai donato a Rum è impagabile ed anche per Niccolò il dispiacere del distacco può trasformarsi in una meravigliosa lezione di altruismo.
Un abbraccio
Fulvia
questo cane è commovente e meraviglioso! splendido! non so se io sarei riuscita a restituirlo, hai un cuore grande
Carissima, mi sono imbattuta per caso nel tuo blog e nella storia di Rum. Mentre leggevo: "Era... era... era" ti assicuro che trepidavo, spaventata. Invece è una storia felice. Brava per aver adottato Rum e per esserti fatta adorare. Vi rimarrete nel cuore. Un abbraccio: Donatella
oddio m'è sceso il lacrimone :-(((
spero potrete rivedervi presto ;-)
bacione!!!
Ma che storia bellissima! Hai fatto una cosa splendida Cocca, e lui ti ricorderà sempre. Hai un cuore d'oro, questa è proprio una bellissima storia...
Felice fine settimana
Argante
Mi spiace tanto che RUM sia tornato con il suo padrone, riempiono la vita e ci danno tanto amore.
Vedrai che lo rivedrai presto. e stai certa che lui non si dimenticherà mai di voi
un abbraccio e un bacione a RUM
Posta un commento