16 luglio 2011

Riemergo... forse

E' passato più di un mese dal mio ultimo aggiornamento... povero blogghino abbandonato a se stesso!!! Tra ferie, giramenti vari, e poca voglia di aggiornare, eccomi solo ora a scrivere qualcosa in questo angolino tutto mio.
Se con il blogghino ero ferma, lo stesso non posso dire dei mieI hobby: ricamo, stitchery e cucito mi hanno fatto compagnia in questo periodo!!
Quindi partiamo , in ordine del tutto casuale, a mettere un pò di foto!!
La prima cosa che vi faccio vedere è un ricamo natalizio... eh bhè, io mi anticipo con i tempi, visto il mio naturale essere in perenne ritardo per i preparativi di questa festa!! Questo è il primo ricamo di una serie di 4 Babbi Natali di Lizzi Kate che vorrei fare; si chama Mary Ho Ho:

Ricamato su tela etamiene giallo pallido e con filati dmc! Alla fine credo di fare quattro cuscini per il divano, a accetto anche altri suggerimenti!!
Passo poi alla parte del cucito creativo. E' un piccolo aggiornamento, ma d'obbligo visto che oggi sono atata a lezione di punto festone a macchina dalla mia super amica Laura!!! Meno male che c'è lei perchè altrimenti sarei persa!!!
A differenza della foto del precedente post c'è appunto il punto festone... spero di riuscire a finirla prima della fine dell'anno!!!
Infine vi faccio vedere i primi tre ricami che sto facendo grazie al Sal proposto da Sonia, il Calendar Stitch:




Sono ricamati su cotone bianco con Ritorto Fiorentino blu scuro. Ho tolto la scritta con il nome dei mesi perchè a Nicco piaceva di più senza.
Scusate se i ricami non sono stirati e mancanti del cuore in applique, ma la sola idea di accendere il ferro da stiro con questo caldo mi fa sudare!!!!
E con questa carrellata di lavoretti vi saluto, nell speranza di essere riemersa... almeno spero!!!

3 commenti:

Paoletta ha detto...

Tutto bellissimo . . .e quante cose hai realizzato, il babbo Natale di LK , poi, è fantastico, è nella mia wish list da tempo, magari quest'anno ci riesco ad acquistarlo e ricamarlo!!!

AnnaBRossi ha detto...

E' sempre un piacere "ritrovarti" !
un grande abbraccio
Anna

fairybella ha detto...

Sono uno piu' carino dell'altro!!!!! Bravaaaa!!!!!