07 giugno 2007

RICETTE....

Visto che il mio menù di ieri sera vi è piaciuto, e grazie al suggerimento di Annalia, vi metto la ricetta di alcune cosine che ho preparato ieri...:

1) PASTA BRISEE' CON MOZZARELLA E WURSTEL
Comprare un rotolo di pasta briseè già preparata e tagliarla in circa 12 pezzetti. Tagliare i wurstel e la mozzarella (pezzetti non troppo grandi!). Adagiate su ogni pezzetto di pasta briseè un pezzetto di wursetl ed uno di mozzarella e richiudete la pasta a formare un pacchettino. Mettete della carta forno precedentemente bagnata e strizzata (in questo modo non si brucia!!) in una teglia ed infornate per circa 15 minuti (comunque devono diventare dorati)!!! Sono buoni ripieni anche con carciofi, asparagi, peperoni....

2) PENNETTE CON GORGONZOLA
Tritare in una padella uno scalogno piccolo con pochissimo olio (un cucchiaino da caffè) e mezzo bicchiere di acqua. Aggiungere un pizzico di sale ed un dado. Quando lo scalogno è abbastanza cotto aggiungete il mascarpone in pezzetti, mezzo bicchiere di latte, un pochetto di vino bianco ed una spolverata di pepe. Lasciate il sughetto abbastanza lente (non troppo cotto) e quando le pennette saranno cotte aggiungete un pò di acqua di cottura. Saltate nella padella e servite!!!

Come vedete sono ricette facili e veloci... io ieri ho preparato cena in 40 minuti!!! provatele e poi fatemi sapere!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per le ricettine, le proverò sicuramente!!! :-)

Anonimo ha detto...

Grazie Carlotta, le proverò anch'io

Unknown ha detto...

Grazie per le ricette, proverò sicuramente la pasta brisee, purtroppo per la pasta con lo zola passo, non amiamo i formaggi!
Buon w.e.,
Pecorella:O)

P.S. c'è @mail per te!

Anonimo ha detto...

certo carlotta che puoi inserirci nei blog preferiti ciao!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Carlotta!!! Solo a leggerle mi viene l'acquolina in bocca!!!
;-)

Posso metterti tra i preferiti nel mio blog? (Se vuoi tu puoi mettere il mio)

Baci
Annalia

Cocca78 ha detto...

Annalia certo!!! Lasciami il nome del tuo blog...!