18 marzo 2007

Domenica in solitaria.....

Sì, solo per la mattina, ,ma che bello avere qualche ora solo per me!!!! Gabriele ha portato Niccolò fuori e non rientrano fino all'ora di pranzo, quindi io mi dedico a me stessa!!!!
Per prima cosa ecco qua la foto del mio cuiscinetto per il Secret Pal RicAmiche:




Le foto non rendono giustizia.... uffa!!!! Spero che alla mia amica segrata piaccia!!!!
Ed ora un piccolo tutor per realizzarlo:
1) per prima cosa ho passato il nastro rosso nel sangallo ed ho tirato le due estremità per arricciarlo.
2) ho fissato il cuore ricamato sulla stoffa rossa con degli spilli ed ho tagliato quest'ultima (tenendola a doppio, in modo da avere due strati) un pò più grande del cuore originale




3) ho infilzato la stoffa (solo la stoffa senza il cuore ricamato!), cucendo il tratto finale con dei punti molli (ovvero dei punti non tesi in modo da lasiare poi un'apertura per l'inserimento dell'imbottitura) per poi tagliarli e creare l'apertura

4) ho fissato il sangallo nel cuore



5) ho inserito l'imbottitura nella stoffa utilizzando l'apertura precedentemente creata.
6) ho cucito insieme, seguendo le filze, la stoffa e dopo ho cucito il cuore ricamato.... e questo è il risultato finale:




Ho cucito TUTTO a mano..... con la macchina da cucine non sono fortissima!!!!!
Poi ecco qua le foto del telaio a rulli che, con infinita pazienza, Gabriele ha costruito per me sabato scorso:

Non è eccezionale?!?!? E poi con soli € 15 l'ha fatto!!!!!
Più tardi il resoconto del pomeriggio di ieri, il primo Stitching Pizza Party, trascorso a casa di Laura!!!!!
























3 commenti:

Anonimo ha detto...

WOW, che meraviglia il cuscinetto.. complimenti!!! *.*
Il telaio a rulli è davvero comodissimo, a me l'aveva fatto mio papà ed è stato provvidenziale!!!
Buona domenica!!

Anonimo ha detto...

Mamma che brava che sei Carlotta!! Complimenti!!!

Flavia

Anonimo ha detto...

Mamma che brava che sei Carlotta!! Complimenti!!!

Flavia