26 settembre 2012

Stress

Non sono sparita dalla blogsfera, nè tanto meno ho abbandonato il ricamo. E' che il mese di settembre sarebbe un mese da cancellare totalmente quest'anno! Già la fine di agosto non era stata delle migliori, visto che si è portato via la mia dolcissima Zia ultraottantenne. Ma con settembre è iniziato il peggio del peggio!!! Ovvero... dal primo ottobre farò parte della lunga, lunghissima lista dei disoccupati italiani :-(
E' da un anno che lavoro in uno studio commerciale, dove per altro ero approdata con ben altre prospettive. In fase di colloquio avevo espressamente fatto presente che non potevo permettermi di lasciare il mio vecchio lavoro (precario, ma nella sua precarietà sicuro) per un qualcosa di non certo. E loro mi avevano assicurato che, dopo un contratto a tempo determinato di 6 mesi, il mio contratto sarebbe stato trasformato a tempo indeterminato. A marzo, cioè alla scadenza dei 6 mesi, la prima fregatura: altri 6 mesi a tempo determinato, quindi fino al 30 settembre. E poi la botta finale: "ci dispiace carlotta, ma lo studio non ce la fà a pagare un'altra dipendente". Vi lascio immaginare come ci sono rimasta e soprattutto come possa aver reagito, ma dal momento che mi reputo una persona corretta sul lavoro, continuo a venire in ufficio fino all'ultimo giorno (pur non facendo una mazza niente!!!).
Inutile raccontare il mio stato d'animo, di come la notta la passi praticamento in bianco e di come i miei pasti si siano drasticamente ridotti. Sono in uno stato di agitazione allo stato puro.
I ricami vanno tutti a rilento, non ho nemmeno la forza/voglia di prendere l'ago in mano al momento. So' che a piangermi addosso non risolvo un bel niente quindi... FORZA COCCA!!!!! 
E dopo questa dose di autoincoraggiamento (mica tanto convincente, comunque si fa quello che si può!!!), da stasera riparto dal mio hobby! 
Farò le fotografie a dei ricami che finalmente sono stati confezionati e che fanno parte del Sal di Natale e poi via di crocette anti-stress!
Vorrei ringraziare la mia carinissima amica Romina che mi ha supportato in queste settimane, supportato e sopportato!!! Grazie tesora!!!!
Grazie anche a tutte, ma proprio tutte, le ragazze del gruppo del Natale Insieme... anche loro hanno ascoltato i miei sfoghi tramite email e mi hanno dato un sacco di carica per ripartire! Ragazze siete strepitose!!!!!

3 commenti:

Bimba... ha detto...

...forza e coraggio cara, sei brava e qualcosa troverai. Un bacio, Alessandra

Stefy ha detto...

carissima
ti mando un grande abbraccio e tanti in bocca al lupo per il lavoro!
stefy

roberta ha detto...

In bocca al lupo. Tempi grami per tutti, la notizia di oggi (pettegolezzo potrebbe essere più corretto) è che a noi spetta una settimana al mese di contratto di solidarietà...e tu sai dove lavoro.
Roberta