28 novembre 2009

Inizio di Natale

Ecco qua la mia proma produzione della collezione Natale 2009!!!!
Elenco puntato

Si tratta di un cuscinetto monocolore, ricamato nell'aida rossa (che fa sempre molto Natale!!!) e cucito con la tecnica del biscornu (è la prima volta che ci provavo e il risultato mi piace!!!!)!
Poi girellando tra i vari blog sono inciampata su questo schema e, tirata fuori tela e filati mi sono messa all'opera:




Tutto quello che è punto scritto lo sto ricamando con il dmc perlè n.8 colore 321, mentre la parte crocettosa è ricamata con dmc moulinp 304. Mi piace un sacco questo abbinamento!!!!!
Alla fine, se ce la farò, diventerà un vassoietto per le festività!


6 commenti:

Sandra ha detto...

carinissimo il ricamo del sal di aurelle!!!!!! anch'io mi ero ripromessa di farlo ma ... non ho ancora iniziato

barbara ha detto...

ciao cocca
complimenti per i decori di natale, ma dove hai preso questi begli schemini semplici?
ciao Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it/

stefixxx ha detto...

belle le tue produzioni carlotta!!! il cuscino poi è fantastico!!! io qua ne ho visto uno con la testa di orsetto...
Stefi

Paoletta ha detto...

che meraviglia!!!!! parti alla grande per il natale!

angela ha detto...

Ciao carissima, vedo con piacere che hai già iniziato a ricamare per natale!!!!!! Bravissima!!
Per quanto riguarda la cannella, io l'ho tritata, messa in un fagottino piccolino ed appuntato all'interno. Con il calore della pentola si sprigiona il profumo, in un cuscino non so se il profumo si sentirebbe......mi informo meglio..........poi ti dirtò......
un fortissimo abbraccione anche a te!!!!!!!!!!
Bacioni
Angela

Brigitte ha detto...

Brava Carlotta, carinissimi!
Un bacione
Anna