04 agosto 2008

Domenica in compagnia

Mettete una domenica di agosto molto calda...... una macchina con tre splendide persone che arriva da Firenze.... un tavolo apparecchiato (e poi utilizzato per ricamare) all'ombra del mio leccio..... ecco gli ingredienti perfetti per una dolcissima domenica trascorsa a casa mia!!!!!
Ma chi sono le tre mitiche persone che sono venute a trovarmi?!?!? Gabriella, Vania e il mitico ricamino toscano creativo Nicola!!!!!!!!

L'idea di incontrarci è partita da Vania, la quale sapendo che io d'agosto sono a casa, ha pensato bene di venire a trovarmi a Siena (con Niccolò evito di spostarmi principalmente perchè ancora il pomeriggio dorme e se non lo fa la sera è un leone!!!!)... si è unita anche Gabriella e così ecco qua un mini incontro di Toscane (toscano) Creative!!!!!
La mattina abbiamo chiaccherato un di tutto, avendo così modo anche di conoscerci meglio, visto che con Vania e Nicola ci siamo "incrociati" alla festa del ricamo e basta (con Gabriella invece in quell'occasione siamo state insieme tutto il giorno!!!!). Poi un pranzettino veloce a base di piatti freddi (pasta fredda con zucchine, zafferano e panna; prosciutto e melone, salame toscano, crostini con carciofi e mousse di salmone, dolci!) e viaaaaaaa... a tutto ago (e uncinetto per Gabriella!). Ho potuto vedere dal vivo Nicola ricamare e sono una tra le poche fortunate che lo hanno visto... vi posso assicurare che è di una bravura incredibile, meticoloso nel ricamare e tenere in perfetto ordine tutto l'occorrente e poi.... fa dei ricami troppo elaborati!!!!!! Io nemmeno se facessi solo quello dalla mattina alla sera avrei la costanza di fare dei lavoroni belli come fa lui!!!! ... dimenticavo anche un'altra particolarità di Nicola: fa un punto nodi perfettissimo!!!! Che vergogna!!!!!
Vania e Gabriella sono due persone simpaticissime; Vania è solarissima, chiaccherona e buffissima (oltre che bravissima a ricamare), Gabriella un più silenziosa, ma dolcissima e pronta a dare consigli su tutto! Per di più Gabriella mi ha anche dato alcune importanti dritte sull'utilizzo della mia macchina da cucire... cosa che a me non dispiace affatto!!!!!
Mi hanno portato dei bellissimi regali (anche a Niccolò!!!); stasera faccio le foto e poi ve le faccio vedere!!!
Che dire... se le mie domeniche a casa fossero sempre così sarei la persona più felice del mondo!!!!!
Grazie a Gabriella, Vania e Nicola per la bellissima giornata trascorsa insieme.... spero sia solo la prima di una lunga serie!!!!!

9 commenti:

Gabriella ha detto...

grazie a te per l'invito e per aver ci permesso di passare una giornata un pò più fresca in tua compagnia e di aver potuto approfondire la nostra conoscenza. un saluto a Niccolò e Gabriele a presto Gabriella

PuntoCroce ha detto...

Che bel racconto!! Che bellissima domenica avete trascorso!!
E' bellissimo trovarsi tra amici e chiacchierare, ma ancora di più chiacchierare e scambiarsi idee e consigli sul ricamo, cucito e tutto il resto!!
Sei stata proprio fortunata...
una bacione, ciao
maria rosa

Vania ha detto...

Innanzi tutto grazie a te per la spendida domenica che te Gabriele e Niccolò ci avete fatto passare! Siete delle splendide persone (animaletti compresi!!!!) e quando hai una domenica libera ceh non sai che fare... basta fare un fischio e noi arriviamo! Tanto ci vogliono solo 45 minuti per arrivare da te!!!! Baci V. N.

Sabry ha detto...

uffi... dev'essere stata proprio una bella domenica!!! Beati voi!! Un abbraccio!

annapaola ha detto...

BELLA BELLA BELLA... questa cosa.. questo incontrarsi..
dai dai.. dobbiamo organizzare qualcosa per ottobre,.. che ne dite???
ciao
ciao
anna paola

Anonimo ha detto...

Vi ho pensato tanto e nel pomeriggio mi era anche venuta voglia di scappare da voi... ma la domenica è l'unico giorno in cui riesco a rilassarmi... chissà con la riapertura delle scuole migliora e non riesca a fare un salto da te anche a me!!!

Anonimo ha detto...

Ma che meraviglia di domenica, per consolarmi io crocettavo sotto i faggi all'Amiata...sarà per la prossima spero!!!
Mariarita

Rachele ha detto...

Cocca ancora scusa se non sono potuta venire da te ma sai com'è i miei suoceri erano tornati sabato dal mare e ci avevano gia detto dalla settimana precedente che al loro ritorno avremmo fatto un pranzo prima che mio suocero tornasse a lavoro e prima che io e Nico partissimo per le vacanze, mi spiace veramente, mi sarebbe davvero piaciuto far parte della combriccola ricamosa ma come si dice prima il dovere e poi il piacere (grrrr e sempre quello ci va di mezzo)ucciderei lo stacanovista che ha inventato questo proverbio.
Un bacio enorme Rachele

le ricamine del giovedi ha detto...

sigh!!sigh!! sigh!!! sigh!! stò ancora piangendo per non essere potuta venire!! sigh!sigh!
ciaoo
manuela