11 dicembre 2007

Spiegazioni e ringraziamenti

Per me è difficilissimo parlare in questo momento, ma sto ricevendo affetto (ma anche cattiveria gratuita) da molte di voi ed il minimo che possa fare è darvi delle spiegazioni.
Da quest'estate la mia vita è sottosopra; non c'è niente che vada per il suo verso, sia in famiglia, che a lavoro, che nelle amicizie (virtuali e non). Il mio stato d'animo è sempre peggio, con il risultatato che mi sono allontanata da tutto e da tutti. Credo sia inutile (e non voglio farlo) stare a spegare i motivi dettagliati di quello che mi sta succedendo, ma spero che le persone che un pò ci tengano a me riescano a capirmi.
Quando vedi che quello in cui credevi non esiste, che stai facendo i salti mortali per portare avanti un qualcosa che probabilmente non esiste, quando ti accorgi che è molto più facile tirare una sassata che chiedere il perchè, è un pò come se ti crollasse tutto il castello che ti eri idealmente immaginata.
E questo è quello che in questi mesi mi sta succedendo.
Quindi per prima cosa voglio chiedere scusa a chi è stato travolto dal mio nervosismo e dalla mia totale apatia che sto cercando in tutti i modi di scacciare.... e grazie a tutte coloro che con una email, un sms, un messaggio nel blogghino si sono interessate a me.... Grazie di cuore!!!

24 commenti:

CINZIA ha detto...

non so cosa stai passando....forse ho intuito qualcosa ma purtroppo non posso fare niente per aiutarti....mi rattrista molto il fatto che non riesci ad aprirti con le amiche....in questo periodo sono forse le uniche che possono darti una mano....comunque spero che presto tornerai agli antichi splendori..

Anonimo ha detto...

Mi dispiace Cocca, mi sembrava che c'era qualcosa che non andava... certo nessuno può tirarti fuori dai tuoi problemi, ma il nostro calore e la nostra vicinanza ti possono aiutare ad essere forte e superare questo brutto momento... conta sempre su di noi!

Anonimo ha detto...

Carissima Carlotta, purtroppo oggi non siamo riuscite a terminare la nostra chiacchierata. Ma ci rifaremo.
Mi rammarica vedere ancora una volta avverarsi ciò che, da Cassandra quale sono diventata nel tempo, ti avevo predetto. Ora l'unica cosa che ti posso dire (oltre al fatto che la mia Amicizia non verrà mai meno e come ho sempre fatto ti sarò vicina quanto più mi sarà possibile, vista la distanza) è di far tesoro di ciò che ti dissi al tempo e cerca di essere più guardinga nei confronti di certe persone e non accettare la mano di chi si professa improvvisamente tua "amica" e poi alla prima occasione ti pugnala alle spalle...Odio dire "te l'avevo detto" e non lo voglio più dire una seconda volta ad una persona intelligente come te. Stai attenta, specie nel mondo delle ricamine, certa gente ha la faccia di dire di tutto e di ogni, DIETRO, perchè davanti il loro coraggio scompare. Noi siamo diverse. Tutto ciò che facciamo e diciamo è sempre alla luce del sole. Non temiamo nulla da nessuno, perchè la falsità non ci appartiene e non temiamo di essere sgamate...DA NESSUNO.

RICORDA: Io ci sarò sempre.
Ti abbraccio con tantissimo affetto.
Sabry

Anonimo ha detto...

Finalmente un post!!!...Ci sono momenti della vita in cui tutto dico tutto gira per il verso sbagliato, non dare retta a quello che dicono gli altri...vai per la tua strada, non farti ingannare da nessuna, qui siamo tutte brave a fare complimenti e carinerie, nascono immagino delle vere amicizie, ma girando tra i forum ho visto che ci sono delle stanze dove si mette sotto accusa chi non ha spedito o non ha rispettato i tempi ecc. ecc. insomma ragazze non vi sembra di esagerare???
Parlando male e sputtanando una persona davanti a tutte!!! Ma rilassatevi, non è mica un lavoro! se anche un hobby, un balocco deve diventare una scadenza e un modo di giudicare allora non fa per me!
Carlotta, chi si permette di giudicarti senza conoscerti è poca persona e non merita neanche una tua incazzatura!!! Fatti prendere meno la mano da scambi e cose che non riesci ,non per tua volontà a rispettare e ricama per te e unicamente per chi se lo merita!!!
Ti sono vicina e ti aspetto nel mio blog!!!
Baci cittina
Mariarita.

Anonimo ha detto...

Complimenti a Sabrina.
Devo riconoscerlo, hai ragione.
Eri talmente in buona fede, avevi così pochi peli sulla lingua, eri così sicura di te stessa che per dimostrarlo hai creato un club segretissimo, privatissimo e super protetto da password!!!
Se questo si chiama CORAGGIO, non oso pensare cosa sia per te la vigliaccheria...
Mah.
I fatti comunque hanno parlato per tutti.
Il tuo club era così unito e compatto che, hai visto? Non sei riuscita a farlo durare nemmeno un anno!!!

Anonimo ha detto...

Non ho la più pallida idea di cosa ti stia succedendo. Purtroppo i periodi neri capitano a tutti cerca di reagire e di pensare che a tutto c'è rimedio

Anonimo ha detto...

Carissima,
ti sono vicina e se posso fare qualcosa, anche solo ascoltarti, non esitare a chiamarmi.
Non badare alle cattiverie gratuite, prima o poi la ruota gira e vedrai che chi fa del male ne riceverà a sua volta.
Ti abbraccio forte.
Roby (Robydom)

serena ha detto...

Non so nemmeno io cosa stai passando Carlotta, ma ti posso dire cosa sto passando io in questi giorni e mi piacerebbe che queste mie parole potessero entrare nella testolina di tutte coloro che continuano con ste cattiverie e lingue avvelenate.
Mi si è riaperta in questi giorni una ferita immensa, che pensavo di essere riuscita in qualche modo a sigillare, dopo la perdita della mia seconda mamma causa tumore. Quando ti trovi davanti all'unica impotenza umana, e dico UNICA, perchè questo è l'unico caso in cui l'uomo guarda e NON può fare nulla, ti senti veramente morire dentro. In questi giorni se ne è andata un'altra persona comunque a me cara, stesse modalità, stesso motivo.
Non ho altro nella testa in questi giorni che chiedermi "ma che c..... di fregatura è la vita?".
In questi giorni, nulla ha molto senso per me. Nè le feste, nè il Natale, nè il mio amato punto croce, nè il riso, nè nulla....
Ora io dico "Carlotta forza, che da tutto si riesce ad uscire, spalle forti, affronta e vai avanti!!!" e a tutte quelle che non fanno altro che continuare a sputare cretinaggini e cattiverie direi di provare a pensare a un solo momento, ad un solo istante di quanto può essere breve la vita, con quanta fretta ci può venir tolta, gratuitamente.
Tutti finiremo allo stesso posto e l'eternità ci sarà per tutti, ma non tutti verranno ricordati da chi resta in egual maniera.
Secondo voi ne vale la pena??????? Andarsene lasciando dietro a sè solo cattiveria e rancore...ne vale la pena??????
Se per voi veramente ne vale la pena, continuate pure......ognuno è padrone della propria vita.
Serena

Anonimo ha detto...

La vita riserva ogni giorno sorprese, a volte piacevoli a volte no. L'amicizia va costruita mattone su mattone e va rispettata in ogni modo, anche ascoltando e rispettando il silenzio degli altri. Non credo che chi non si sia fatto vivo con te necessariamente se ne sia "fregato", magari semplicemente non aveva capito o non sapeva che il tuo silenzio era una richiesta di qualcosa.
Un abbraccio e un augurio che tutto si sistemi presto.
Roberta

Rosanna ha detto...

ciao Carlotta, ho avuto un periodo molto pieno e sinceramente era da un bel pò che non venivo qui sul tuo blog, non per disinteresse, ma solo perchè ho limitato i miei giri bloggosi.
Mi dispiace per quanto ti è successo, non è semplice uscire da una situazione simile, ma vedrai che, terminando quello che hai in programma e limitandoti a ricamare per te stessa, ti sentirai mooooolto meglio, credimi, testato sulla mia pelle! Scambi, RR, bfc sono entusiasmanti e il desiderio di fare amicizia e condividere esperienze è talmente forte che non ti rendi nemmeno conto di quanti ti sia lasciata coinvolgere, finchè si arriva al punto di rottura. Ma ora pensa in positivo, potrai tirare le somme e tenere nella tua barca le amiche che ti saranno state vicine e buttare a mare tutte le altre :P
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Mi spiace di sentire tanta tristezza e tanta delusione nelle tue parole ....
Ti mando un forte abbraccio, che vorrei potessi sentire, io ci sono, quando vuoi.
Ciao, Claudia

Anonimo ha detto...

Rieccoti!!!!!!!!!
Ogni tanto gironzolavo..ma vedevo sempre la foto del miciotto....e non ho voluto romperti le scatole!!!!!!
In alcuni casi, come in questi frangenti, nemmeno le amiche, virtuali e non, possono essere utili. Anzi, spesso e volentieri rischiano di peggiorare la situazione in quanto ignare dei sentimenti e delle vere cause che hanno portato a così sofferte decisioni.
Ma di questo abbiamo già parlato tempo addietro........
Sono solo molto felice di aver trovato un nuovo post sul tuo blogghino.......e ho scoperto che hai messo anche la tag....avrò così modo di poterti lasciare un CIAO!!!!! anche senza un post!!!! Mi dirai...."certo che sei proprio rintro!!!!!!...", ma a volte mi succede.....:-))
Ti mando un bacio gigantesco e strapazza il piccolo Nicco da parte nostra!

Anonimo ha detto...

Ciao Carlotta mi dispiace sentire che sei così triste..ricorda però tutte le persone che ti vogliono veramente bene e che ti danno di continuo tutto il loro appoggio ..anche virtuale!!
Ti abbraccio forte forte
Faby

Anonimo ha detto...

Devi trovare la forza di uscire da questo stato
Non ti buttare giù pensa a Nicolò vai avanti per lui.
so che è difficile ma almeno provaci!!!

Baci Attilino (Elisa RR106 XSP)

Malopa ha detto...

Onestamente, non sò che dirti, primo perchè in fondo noi non possiamo aiutarti più di tanto.
e' vero puoi sfogarti, ma poi tutto quello che ti viene detto, sono parole al vento, perchè solo tu conosci bene la situazione che stai vivendo, e quindi solo tu devi trovare il coraggio, per risolverla, nel bene tuo e del tuo bimbo!!!
Mi dispiace tanta acredine e cattiveria nella parole di molte, ma quoto in pieno ciò che ha scritto Roberta67, e in più voglio dire che quando si prentende interesse,attenzioni e parole dagli altri, bisogna anche chiedersi quanto poi noi investiamo e ci interessiamo e poniamo attenzione alla vita degli altri!!!
Perchè non sempre chi non dice, poi è immune da problemi e casini vari...
Un abbraccio, e spero che tu possa prendere le decisioni giuste per la tua famiglia.
Barbara

le ricamine del giovedi ha detto...

Dai Carlotta, tira fuori tutta la grinta che hai per riuscire a risolvere i tuoi problemi.. lo DEVI fare soprattutto per Niccolò. Ti sono vicina, abbraccio
manuela

Romy ha detto...

VERISSIME le parole di Malopa....

Carlotta... in bocca al lupo!

Laura --LO-- ha detto...

NOn mi rimane da dire niente che non abbian già detto le altre...quindi mi limito a mandarti un abbraccione forte forte, anche se solo virtuale :)

Anonimo ha detto...

Mi spiace Carlotta che tu stia passando in brutto momento, anche per me non lo è e ti posso dire solo quello che dico a me stessa, forza che ci riuscirai a risalire. Pensa al tuo piccolo Nicolò che ha bisogno della sua mamma e vedrai che in lui troverai la forza di superare gli ostacoli.
Un abbraccio
Marinella

Anonimo ha detto...

i momenti difficili nella vita ci servono per diventare grandi e forti, per affrontare al meglio il futuro, ho letto tante cose, e già sono arrivata tardi come al solito...
sono certa che nel tuo cuore c'è la soluzione al tuo problema, ti auguro che questo momento passi presto
un abbraccio!

Aylaso_ ha detto...

Ciao Carlotta... spero che presto le cose inizino a girare bene per te! Non ti conosco bene, ma, auguro sempre felicità e serenità a chiunque! mi sembra il minino ;)
A presto!!!!

Angela ha detto...

Carlotta spero tanto che riesca ad uscire da questa situazione e che possa ritrovare il sorriso,sei una persona splendida e sai bene che quando vuoi puoi contattarmi....Angela

Anonimo ha detto...

Calotta cara...non demordere e tini duro..questi momenti passeranno abbi fede e pensa al tu piccolino.Baci Cetty

Catta ha detto...

tesoro non sai quanto mi dispiaccia leggere che le cose non ancora si sono sistemate.Per questo Natale ti auguro di trovare tutta la serenità che meriti e per le amiche non preoccuparti,sono sicura che capiranno e ti sapranno stare vicine!!!!
Ti sono vicinissima col cuore,bacini,Cate,