Ma quanto mi diverto a cucire?!?!?!? Ora che sto finalmente prendendo maggiore confidenza con la macchina da cucire, passerei ore ad abbinare stoffe e cucire!!!! E visto che i portatorte fino ad ora mi sono venuti bene e sono facie da fare ecco qua il portatorte n.2:
Pensa che ti ripensa con l'ormai inseparabile (sfortuna per lei!!!!) Laura, abbiamo dato vita ad un nuovo blog, Piccole Magie:
Sarà la nostra piccola vetrina virtuale, dove proporremo di volta in volta quello che creiamo tra una chiacchera ed una risata durante i nostri ormai sempre più frequenti incontri!!! Sarà un modo come un altro per continunare a vederci (tante le volte lo facessimo troppo poco!!!) e rafforzare quest'amicizia nata per caso grazie ad internet! Passate a trovarci... aspettiamo i vostri suggerimenti ed anche i vostri semplici saluti!!!!
Con ben 15 giorni di anticipo ecco finita la mia prima tappa di questo Sal:
Purtroppo ho commesso uno sbaglio e così la mia Mary, anzichè essere attaccata al tetto, risulta volare sopra di esso... Tutto sommato non mi dispiace come risultato!!!!!
Ieri c'è stato un altro incontro del fantastico gruppo delle Toscane Creative!!!!! Tralasciando il freddo e la pioggia (causa della mia febbre alta che mi fa compagnia da ieri sera), la giornata è stata a dir poco meravigliosa!!! Risate, chiacchere e crocette.... e poi ancora chiacchere, risate, sgranocchiamenti... insomma una giornata fantastica!!!! Come sempre abbiamo organizzato la pesca, la quale stavolta aveva come tema "la primavera". Questo è quello che ho pescato io:
All'interno ha un buonissimo profumo ed è stato portato dalla mia Pulce preferita!!!!! Io avevo preparato questi:
Il cuscino è realizzato su un pezzo di lino colorato con lo zaffrano e chiuso a forma di caramella! A far compagnia al cuscinetto ho messo una fragola stile Tilda! Si è aggiudicata il pacchettino Manila!!!!! E mentre aspettiamo il prossimo incontro, ecco qua una foto del gruppo:
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Finalmente mi hanno consegnato il mio primo ricamo incorniciato!!!! Eccolo qua:
E il particolare della cornice:
Mi sento proprio soddisfatta del lavoro fatto!!! E quasta nuova corniciaia mi ha soddisfatto più della precedete!! Mi spiace solo per la scarsa qualità delle foto, ma di meglio non sono proprio riuscita a fare!
O meglio di SDF in SDF!!! Sono iscritta a due SDF (Sal Due Forum), uno su Bent Creek e l'altro è uno schema free di Mary Poppins.
Terza tappa:
Quarta tappa:
Tela interna: Mancano alcuni punti perchè non ho le matassine ed ho già ricamato metà mese di ottobre! Diciamo che è un periodo molto produttivo... e siccome bisogna prendere il toro per le corna... corro a crocettareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Visto che ho una borsa bella bellissima per portare in giro i mie lavori, ho pensato di iniziare a fare anche un piccolo set da ricamo da abbinarci:
Ecco qua il mini citrullo:
E il porta aghi stile Tilda:
Non sono perfettissimi (come del resto tutte le mie cose di cucito), ma sono felice di avecela fatta a farli tutti da sola!!!! Ora solo proprio curiosa di vedere le mia maestra che ne pensa al suo ritorno... e stavolta, cara bella, ho avuto prima io di te un'idea utile!!!!!!!!!!!!!!
Anche oggi ho fatto un piccolo esperimentuccio con pcstitch ed ecco che è nato questo nuovo schemetto:
Ho deciso di chiamarlo "LITTLE SPRING"... Se riesco stasera lo ricamo... Vediamo quello che ne viene fuori!!! Come sempre, se qualche coraggiosa lo ricama mi mandi la foto, che sarò felicissima di pubblicarla!!!
E' stata una fatica, una lotta più con me stessa che con la macchina da cucire! Ma, grazie soprattutto all'aiuto di Laura, sono riuscita a cucire la mia borsa portalavoro:
Ha anche la tracolla!!!! In verità mancherebbe un ponpon sulla seconda taschina sul davanti, ma ero troppo impaziente di farvela vedere!!!!! Comunque premetto: visto la difficoltà e lunghezza nel farla credo proprio che rimarrà figlia unica!!!!!!!!