29 aprile 2009

Swap Strega Comanda Color

E anche questo swap, sempre organizzato sul forum, si può ritenere concluso!!!! La mia abbinata ha ricevuto oggi, e quindi vi posso far vedere le foto, sia di quello che ho ricevuto che di quello che ho spedito.
Io, che per la prima volta ho scelto il rosso, ho ricevuto dalla dolcissima Paola (paola789), la quale purtroppo non ha un blog.

I regalini erano sapientemente incartati singolarmente in una carta rossa ed io non la smettevo più di aprire e dire: "ohhhhhhhhhhhh", "ahhhhhhhhhhhh", "nooooooooooooooooo", "uhhhhhhhhhh".... insomma una sinfonia di stupore!!!!!
All'interno ho trovato un bel taglio di aida rossa, un taglio di banda da ricamare rossa, due matassine rosse, una presina, uno strofinaccio bianco con banda ricamabile profilata di rosso, un taglio di stoffa bellissima, un pezzo di pannolenci, un bigliettino per inserire un ricamo e la chicca delle chicce un fiore puntaspilli meraviglioso (ovviamente già in uso!!!!). Ho già ringraziato Paola in mille modi, ma lo rifaccio anche da qui!!!!
Io, invece, dovevo spedire ad Anna, la quale aveva scelto come colore il viola! E questo è quello che le ho inviato (foto presa dal blog di Anna):
La scatolina l'ho dipinta io e dentro ci ho stivato un pò dei cosette: pannolenci viola, un taglio di tela lilla (purtroppo viola non l'ho trovata), una matassina Madeira, due rocchetti di filo di seta, un nastrino di organza, una confezione di perline, un telaietto viola, dei bottoni cuciti su un cuscinetto (che una volta tolti i bottoni può essere utilizzato come puntaspilli) ed un cuscinetto ricamato sul lino tinto nel vino rosso (speravo che il risultato fosse un pò più scuro)!
Sono contenta che ad Anna sia piaciuto tutto!!!!!!
Ed ora sotto con altri lavoretti!!!!!!

27 aprile 2009

Incontro a casa mia

Che scansafatiche che sono.... è una settimana che mi riprometto di aggiornare il blogghino e poi non lo faccio mai.... Perdonoooooooooooooo!!!!
Allora, veniamo alla bellissima domenica (esattamente domenica 19 aprile) trascorsa a casa mia con una rappresentanza di TC!!!! Inizialmente doveva essere un incontro sotto il leccio, ma la pioggia ci ha voluto (purtroppo) fare compagnia tutto il giorno, per cui siamo stati tutti stipati nel mio soggiorno!!!!!
Presenti all'appello le due Laura di Siena (lau69 e mem), Manila & Family, Rachele & marito Nicola, Vania e Nicola.
Questi "sciagurati" non si sono presentati a mani vuote, ed ecco qua una foto di gruppo dei regalini che mi hanno portato:

I mutandoni (fatti con la stoffina di Hello Kitty!!!!!!) sono opera di Manila, la rivista me l'hanno regalata Vania e Nicola (e ci sono già un paio di schemini adocchiati!!!!), ed il cuscino pachwork me lo da regalato Rachele (che con mooooooooooooooooooooolta pazienza ha cercato di insegnarmi!!!!). Scusate la foto pessimissima... appena ricompro le pile della macchina fotografica le rifaccio!
In più hanno portato dolci e dolcetti, ovvero una buonissima torta della nonna, dei biscotti al cioccolato con noccioline e ciocopops ed una torta alla frutta! In barba alla dieta, tiè!!!!!
I bambini hanno giocato tutto il pomeriggio, senza nemmeno litigare mezza volta!!!!! Federico e Niccolò sembrano amici di vecchia data!!!! Serena e Cristina invece si sono dimostrate due ottime baby sitter della piccola Ginevra!!!
Grazie di cuore del bellissimo pomeriggio, della vostra amicizia che sta crescendo e delle mille risate che facciamo sempre insieme!!!!
...Dimenticavo... ecco la foto di gruppo!!!!

18 aprile 2009

Cuscino

Ecco qua come ho utilizzato il ricamo stitchery (disegno free di Manila):

Con l'aiuto della mia nonna ho realizzato un bel cuscino per il letto!!!! Misura 40*40, la stoffa è di vichy rosa e bianco ed è contornata da un san gallo rosa chiaro!!!!! E' chiuso con la cerniera, così posso pure lavarlo!!!!
Io sono molto soddisfatta del risultato e spero che piaccia anche a Many!!!!!

11 aprile 2009

Incontro TC, sal ufo e sal raccoglifili

Con una settimana di ritardo (ma sono sicura mi scusate!) ecco qua il mio breve resoconto sul bellissimo incontro avvenuto domenica 5 aprile tre le Toscane Creative! Purtroppo all'ultimo secondo ci hanno avvisato che la stanza di Scandicci non era disponibile, ma la fantastica Gabriella ci ha aperto le porte della sua meravigliosa casa in centro a Firenze, quindi una ventina di ricamatrici impazzite le hanno letteralmente (ma pacificamente) invaso casa!!!!
E' stata, così come tutti i nostri incontri, una giornata bellissima, all'insegna di tantissime chiacchere e risate e poche crocette!
Purtroppo mi ero dimenticata la digitale a casa, percui non ho foto... ma qualcosa ho rubacchiato alle altre TC....
Come sempre abbiamo organizzato la pesca e questo è quello che ho pescato io:

un Kit carinissimo per decorare una bottiglietta!!!!!
Io invece avevo preparato un gattino in pannolenci ed ho aggiunto nella busta due natrini e qualche bottoncino! La fortunata (o sfortunata??!??!!) che ha pescato il mio regalino è stata Vania!!!
Per prima cosa GRAZIE a Gabriella per la sua disponibilità e per aver salvato letteralemente questo incontro!!!! E poi grazie a tutte le TC, perchè trascorrere le giornate insieme a loro è sempre un piacere!!!!
Ora passo a mostrarvi la mia terza tappa del Sal Ufo, sempre organizzato sul forum! La tappa doveva essere terminata il 31 marzo, ma io ho finito qualche giorno dopo... ed ho già messo anche qualche crocetta della quarta tappa!!!!
Infine ecco lo stato del mio barattolino per il Sal raccoglifili:
C'è un misto di colori, perchè sto veramente ricamando di tutto di più!!!!!

09 aprile 2009

Tento la fortuna....

Girellando in qua e là ho trovato questo concorso per vincere la Wii tanto desiderata dalla sottoscritta:

Partecipare è facilissimo; basta lasciare un commento con un indirizzo email valido ed il link del post fatto sul proprio blog per pubblicizzare il concorso!!!!
Sia mai che una volta il mio fattore C si ricordi di esistere!!!!

08 aprile 2009

Senza parole

Chi mi conosce sa bene che io senza parole non rimango mai. Ma da lunedì mattina la mia parlantina si è affievolita. E' bastato entrare in macchina (come tutte le mattine) ed accendere la radio; terremoto... Abruzzo...morti... dispersi.... case crollate... un insieme di parole e senza vedere niente non riuscivo a rendermi bene conto di cosa fosse successo.
E poi una volta in ufficio ho guardato su internet e mi sono sentita gelare. Ho visto immagini, filmati, lette testimonianze e vari commenti. E le parole sono di colpo svanite, lasciando spazio solo ad un senso di impotenza disumano.
Non riesco nemmeno a immaginare quello che le povere persone colpite durante la notte possono provare in questo momento; nella testa mi rimbombano solo alcune parole dette da alcuni sopravvissuti e mi sento gelare. Ho sentito un uomo, che nel terremoto ha perso moglie e due figli, dire che era meglio se fosse morto anche lui, perchè tanto non gli era rimasto più niente; ho sentito un padre piangere dopo che hanno ritrovato il corpo del figlio abbracciato a quello della nonna; ho sentito la storia di una mamma che ha salvato la sua bimba facendole scudo con il proprio corpo; ho sentito la storia di due fidanzati che si sono abbracciati e solo lui è sopravvissuto; ho sentito tante cose che mai avrei voluto sentire e visto immagini che mai avrei creduto di vedere.
E ho iniziato a riflettere e pensare che la vita è stranissima, ci mette un secondo a toglierti la felicità, a spazzare via quello che magari uno è riuscito a costruire dopo anni e anni di sacrifici, a farti sentire impotente ed inutili. E, so che in molte non la penseranno come me, in questo momento la mia già leggera fede verso qualcuno che sta Lassù vacilla più che mai. Chi mai può volere tutto questo? Chi vuole vedere bambini piangere e vedere il terrore nei loro occhi? Chi vuole vedere stese di bare? Chi vuole tutta questa disperazione? Chi si merita tutto questo? L'uomo? CAZZATE!
Io, cristiana a modo mio, non voglio questo! Io non voglio vedere bambini, anziani, uomini e donne ridotti a dormire in auto gelide e fredde perchè la loro casa si è sbriciolata. Non risco a sopportare che il "mio" dio abbia voluto questo!
In più poi ci si mettono i giornalisti idioti, quelli come Bruno Vespa che, davanti a milioni di persone rimaste senza tetto, sta a pensare a chiedere denaro alla Fondazione Monte dei Paschi di Siena per ristrutturare una chiesa! Me lo dite cosa se ne fà una persona che ha perso una (o più) pesona cara sotto le macerie ed è rimasta senza casa di una chiesa?!?!?
Per una volta vaffnculo i beni culturali, che sì sono un patrimonio inestimabile della nostra bellissima nazione ma non di primaria necessità come una casa, e pensiamo prima a ridare un tetto a questi 70.000 sfollati e non farli abitari per decenni in squallide e indecenti baracche. Signor Bruno Vespa e Sig. Mussari (presidente della Fondazione MPS) voi ci abitereste?!?!?
EDIT:
la mia non è una critica verso la chiesa, assolutamente! solo che umanamente non capisco come si possa pensare, in una situazione disastrosa del genere, prima alla ristrutturazione delle chiese (o fontane, o palazzo comunale o sede della polizia) e poi a quella delle casi di tantissima povera gente!